Bed and Breakfast Il Cavalluccio Marino - Soverato

Richiesta disponibilità/informazioni B&B

Se ti trovi in questa pagina, avrai trovato di tuo gradimento le altre sezioni e ti ringraziamo anticipatamente per l’interesse dimostrato.

Compila il form sottostante per verificare la disponibilità delle stanze, senza alcun impegno, anche solo per la curiosità di conoscere i dettagli del trattamento che ti possiamo offrire.

Prima di procedere, però, ti invitiamo a spendere un altro solo minuto e leggere la sezione Quelli che...

Potrai utilizzare il modulo sottostante anche per richiedere un voucher per un soggiorno, un corso di cucina o un corso di inglese, presso il B&B Il Cavalluccio Marino, regalando un comodo e piacevole posto al sole a qualcuno per te speciale.

* informazioni obbligatorie

Nome e Cognome *:
Indirizzo
Città
Provincia
Stato
Telefono
Fax:
E-mail *:
Data soggiorno (dal al):
Numero camere:
Numero di adulti:
Numero di bambini:
Se vuoi fornirci maggiori dettagli
scrivi qui:
Ho letto e accetto le norme sulla privacy
Clicca sul pulsante Submit per inviare       

La richiesta di disponibilità non è vincolante, ma ti invitiamo a leggere fin da ora Termini e Condizioni del nostro servizio.

Informativa sulla privacy

Tutela dei dati. Ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 196/2003, ti rendiamo noto che i tuoi dati personali, presenti su eventuali e-mail o su form che ci invierai, potranno essere oggetto di trattamento per finalità promozionale e di marketing; il trattamento sarà effettuato con il supporto di mezzi informatici atti a memorizzare e gestire i dati stessi, mediante strumenti idonei a garantire la loro sicurezza e riservatezza. I tuoi dati non saranno comunicati a terzi e potrai richiederne la cancellazione in qualsiasi momento.

Quelli che...

Un viaggiatore è ben cosciente che la più grande ricchezza di questo favoloso mondo è la sua diversità.

Qualsiasi sia il tuo orientamento sessuale e politico, il colore della tua pelle e la tua fede, sarai sempre il benvenuto al B&B Il Cavalluccio Marino.

Non crediamo invece che il B&B Il Cavalluccio Marino sia il posto ideale per quelli che...

Condizioni del contratto d'uso

  1. Definizioni: nelle presenti condizioni del contratto d’uso, col termine “struttura” si intede il B&B Il Cavalluccio Marino di Matteo Montepaone; con il termine “richiedente” e “ospite”, si intendono, rispettivamente, colui che richiede la disponibilità e colui che sottoscrive il presente contratto, accettando la responsabilità civile per la propria condotta, nonchè per quella delle persone al suo seguito; col termine “persone al seguito”, si intendono coloro che, pur non avendo sottoscritto il presente contratto, si impegnano al rispetto delle sue regole. Gli orari sono da intedersi in formato 0-24.
     
  2. Prenotazione in 3 passi.
    1. Richiesta disponibilità: la richiesta di disponibilità non comporta alcun impegno per il richiedente e può essere eseguita tramite il modulo presente sul sito web o anche a mezzo telefono, fax ed e-mail. La richiesta deve essere il più possibile esauriente, indicando tutte le esigenze, come ad esempio, la disponibilità del posto auto, la necessità di un letto aggiuntivo per bambini, la presenza di animali al seguito o il desiderio di usufruire dell’accoglienza in aeroporto/stazione.
    2. Conferma disponibilità: la struttura si impegna a dare conferma della disponibilità a mezzo fax o e-mail entro 24h dalla ricezione della richiesta. La comunicazione di conferma, effettuata dalla struttura, dettaglierà i servizi inclusi e quelli esclusi, le date del pernotto, le voci di costo e avrà efficacia per le 24h successive alla spedizione.
    3. Prenotazione: se il richiedente è soddisfatto delle condizioni illustrate nella conferma di disponibilità, potrà accettarle, effettuando il pagamento del 50% del costo totale del soggiorno a titolo di caparra confirmatoria, secondo le modalità di pagamento di cui al successivo art. 5. La prenotazione dovrà avvenire entro 24h dalla spedizione della conferma di disponibilità. In caso di invio tardivo del pagamento, a seconda del perdurare della disponibilità della/e stanza/e, la struttura si riserva di accettare la prenotazione tardiva o comunicare la nullità della prenotazione.
  3. Deroghe: l’art. 2, lettere A, B e C, è da intendersi derogato da altre regole, nel caso che la prenotazione avvenga tramite intermediari (es. Booking.com, trivago.com, airbnb.com o agenzie di viaggio).
     
  4. Deposito Cauzionale: all’arrivo, l’ospite verserà alla struttura € 100,00 per ogni singola stanza per l’intera durata del soggiorno, a titolo di deposito cauzionale irregolare infruttifero (art. 1782 c.c.). La somma gli verrà restituita al termine del soggiorno, previa verifica dello stato degli arredi e dell’osservanza di ogni obbligo contrattuale.
     
  5. Modalità pagamento: la caparra, di cui al precedente art. 2 lett C), potrà essere saldato a mezzo bonifico bancario o Paypal. All’arrivo, dopo aver preso visione delle camere ed esibito un documento d’identità in corso di validità per ogni singolo ospite, quest’ultimo dovrà saldare in anticipo il rimanente prezzo del soggiorno. La struttura accetta assegni bancari, ad eccezione di quelli Bancoposta.
     
  6. Prezzi: si intendono a persona, per notte e comprensivi di prima colazione. Possono essere concordate tariffe speciali per chi non vuole usufruire della colazione. I prezzi vengono indicati nella Conferma di disponibilità.
     
  7. Pernotto minimo: il pernotto minimo da gennaio a maggio e da ottobre a dicembre è di 3 notti; da giugno a settembre è di 5 notti. La struttura si riserva di derogare al presente articolo, al fine di aumentare il tasso di occupazione.
     
  8. Bambini e minori: i bambini da 0 a 3 anni sono ospitati gratuitamente, entro il limite di uno per stanza. I bambini da 4 a 10 anni usufruiscono di una riduzione, che verrà comunicata nella Conferma di disponibilità. I minori sono accettati solo se accompagnati da un genitore o tutore.
     
  9. Riduzioni: per soggiorni oltre i sette giorni, la struttura applica una riduzione del 10%. Tale riduzione non può essere cumulata con altre offerte.
      
  10. Check-in e Check-out: il check-in avviene dalle ore 12.00 alle ore 22.00. Si prega di comunicarci l’esigenza di effettuare il check-in in orari differenti, che dovranno essere debitamente concordati. Il check-out deve avvenire entro le ore 10.00.
     
  11. Colazione: è servita dalle 7.30 alle 10.00. Può essere concordato il brunch, in sostituzione della colazione, servito dalle 10.00 alle 12.00.
     
  12. Riassetto camere: il riassetto della camere avverrà ogni giorno tra le ore 10.00 e le 12.00. Il cambio delle lenzuola e tovaglie ogni tre giorni, sempre tra le ore 10.00 e 12.00.
     
  13. Cancellazione Prenotazione: la cancellazione della prenotazione, fino alle ore 24.00 del giorno prima dell’arrivo, comporta la non restituzione della caparra, di cui all’art. 2 lett. C.
     
  14. No show: la cancellazione della prenotazione nel giorno dell’arrivo equivale alla non presentazione del cliente, c.d. “No show”; in tali casi sarà dovuto l’intero importo del soggiorno prenotato.
     
  15. Partenza anticipata: se il cliente durante il soggiorno decide di anticipare la partenza prima della data stabilita, dovrà comunque corrispondere l’importo dell’interno soggiorno.
     
  16. Impossibilità ad offrire il servizio: il B&B non effettua nessuna politica di overbooking e l’impossibilità di poter offrire il servizio non potrà che dipendere da un evento di forza maggiore, cioè ogni evento o accadimento non prevedibile e non dipendente dalla volontà del titolare della struttura. In tali casi la struttura tenterà di trovare una soluzione alternativa della stessa classe e, se ciò non fosse possibile, la struttura rimborserà all’ospite tutte le somme versate, senza che null’altro sia dovuto all’ospite e le eventuali persone al seguito.
     
  17. Persone non autorizzate: per ragioni di sicurezza ed ordine, è vietato l’ingresso alla struttura ad ospiti non registrati, pur se accompagnati da ospiti registrati. Eventuali ragionevoli deroghe dovranno essere preventivamente concordate con il titolare della struttura.
     
  18. Integrità della struttura: gli ospiti e le persone al seguito sono tenute al rispetto dell’integrità della struttura, dell’arredo e dei suppellettili, nonchè all’osservanza delle norme di civile convivenza, dei principi di buon vicinato ed all’integrale rispetto delle regole, di cui al presente contratto. In caso di danni, non verrà restituito il deposito cauzionale e in più, per quelli superiori all’importo del deposito cauzionale, l’ospite sarà tenuto a risarcire la struttura.
       
  19. Oggetti incustoditi/smarriti: la struttura si esonera da ogni responsabilità per eventuali oggetti personali, lasciati incustoditi nelle camere e nelle zone comuni, dagli ospiti e dalle persone al loro seguito.
     
  20. Utilizzo delle stanze: per ragioni di sicurezza e decoro è vietato cucinare nelle stanze, tramite fornetti da campeggio o attrezzature simili.
     
  21. Disabilità e mobilità ridotta: siamo da sempre molto attenti alle esigenze delle persone disabili e affette da mobilità ridotta. La nostra è una piccolissima realtà e purtroppo non siamo in grado di offrire un servizio compatibile con le esigenze delle sopra menzionate categorie. Le camere sono al piano superiore e non è presente un elevatore. I bagni sono dotati di docce ampie 90cm x 90cm ma anche di un piatto doccia con un gradino di circa 5 cm dal piano di calpestio. È nostro profondo desiderio poter offrire in futuro un prodotto privo di barriere architettoniche.
     
  22. Ore di quiete: siamo collocati in una zona residenziale molto tranquilla, nella quale rispettiamo le seguenti ore di quiete: dalle 00.00 alle 08.00 del mattino e dalle 14.30 alle 16.30.
     
  23. Fumare: è fatto espressamente divieto di fumare all’interno delle camere e in tutti gli spazi comuni al chiuso. Tutte le camere da letto sono dotate di balconi, dove è possibile fumare. Ci affidiamo al buonsenso del cliente, se decide di fumare nel porticato di casa in presenza di altri ospiti e soprattutto eventuali bambini.
     
  24. Animali: siamo amici dei cani e dei gatti e conosciamo le difficoltà da affrontare, per non separarsi dai nostri amici a quattro zampe durante le vacanze. Basta informaci della presenza di un animale domestico al seguito, al momento della prenotazione, e proveremo a trovare una piacevole sistemazione anche per lei/lui. Rettili, ragni ed altri animali esotici ci piace andarli a trovare nel loro habitat naturale o al massimo ammirarli su National Geographic.
     
  25. Spazi Comuni: all’arrivo saranno mostrati tutti gli spazi comuni della casa. L’uso della cucina, sia per ragioni di sicurezza che per ragioni logistiche, non è a disposizione degli ospiti, eccezion fatta per Mamme & Papà che devono scaldare pappine e distillare biberon, nonché per coloro che vorranno praticare i nostri corsi amatoriali di cucina popolare calabrese. Un piccolo scompartimento del frigorifero sarà dedicato al cibo e alle bibite degli ospiti.
     
  26. Interruzione del soggiorno: l’inosservanza delle presenti condizioni contrattuali, da parte dell’ospite o delle persone al seguito, sarà seguito da un bonario ammonimento verbale e, in caso di persistenza dell’inosservanza, si procederà all’immediata interruzione del soggiorno.
     
  27. Ecologia e Low cost in due punti
    1. Aria Condizionata: è inclusa nel prezzo e l’utilizzo è a completa discrezione dell’ospite. La struttura Non pone alcun tipo di limitazione all’utilizzo dell’aria condizionata. Sarebbe, però, desiderio della struttura che l’ospite si unisse alla nostra politica ecologica, per gestire l’impianto di condizionamento in modo intelligente, spegnendolo quando si  lascia la camera da letto. Sono impianti di ultimissima generazione, capaci di rinfrescare o riscaldare l’ambiente in pochi minuti. Se l’ospite gradisse trovare la stanza alla temperatura desiderata al ritorno a casa, bastera’ inviare un sms e si provvedera’ ad accendere l’impianto della stanza prima del suo rientro.
    2. Acqua: c’è una cisterna, che garantisce l’acqua anche in caso di lavori di manutezione alla rete idrica. L’acqua calda è garantita da una caldaia e quindi è sempre immediatamente disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte. Così come per l’utilizzo dell’aria condizionata, non c’è alcuna limitazione all’utilizzo dell’acqua. Tuttavia, la struttura sara’ grata se si evitassero inutili sprechi. La Calabria è una regione ad alta siccità e l’acqua è un bene molto prezioso. Confidiamo nel buonsenso.
  28. Servizi accessori
    1. Baby sitting: amiamo i bambini e possiamo offrire il servizio di baby sitting.
    2. Corsi di cucina: cucinare è una nostra grande passione. Impartiamo lezioni amatoriali di cucina popolare.
    3. Corsi di lingua inglese: abbiamo conseguito il titolo TEFL (Teaching English as a Foreign Language) e vissuto per quasi dieci anni in paesi di lingua inglese.
    4. Trasferimenti: incluso nel prezzo c’è un trasferimento andata e ritorno, per camera, al giorno, sulla spiaggia di Soverato o, in alternativa, sulla spiaggia di Davoli. Organizziamo anche il trasferimento in aeroporto o stazione.
    5. Posto auto: la nostra è una zona molto tranquilla e da decenni non v’è notizia di furti di auto. Sono comunque disponibili tre posti auto per gli ospiti.
    6. Bicicletta: è disponibile, su richiesta, in comodato d’uso gratuito.
  29. Giurisdizione e Foro di competenza: il presente contratto è sottoposto alla legge ed alla giurisdizione italiana. Per ogni controversia è competente esclusivamente il foro di Catanzaro